Si svolgerà martedì prossimo, 20 dicembre a partire dalle ore 20 presso la sala consiliare di via Pretorio, l’ultima seduta dell’anno del Consiglio Comunale di Sassuolo. Una seduta che, come ormai da tradizione, sarà anticipata dai canti della Corale Puccini, presente nel civico consesso per augurare buone feste alla città di Sassuolo.

Sono 8 i punti all’ordine del giorno di cui tre interrogazioni.

Al primo punto l’interrogazione a firma del capogruppo di Forza Italia Claudia Severi, avente ad oggetto “Progetto sicurezza 2014, a che punto siamo? Quali risultati e quali strategie per fronteggiare l’emergenza criminalità?”.

La seconda interrogazione è a firma del consigliere Ugo Liberi di Forza Italia ed ha ad oggetto “Sgombero neve”. La terza è a firma del consigliere Giorgio Barbieri di sassuolo 2020 con oggetto “Aiutiamo gli anziani soli”.

 

Terminate le interrogazioni il consiglio comunale tratterà l’acquisizione, a titolo gratuito, di un terreno di proprietà dell’azienda Usl di Modena; al quinto punto si discuterà l’adeguamento al D.Lgs 175/2016 dello statuto di Sassuolo Gestioni Patrimoniali.

Seguirà la ratifica della deliberazione n°217 adottata dalla Giunta comunale in via d’urgenza nella seduta del 29 novembre; al punto 7 dell’ordine del giorno è inserito l’atto d’indirizzo dello “schema di convenzione tra Infratel spa, Lepida spa e Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl per lo sviluppo di infrastrutture per la banda ultra larga nelle aree bianche del territorio della Regione Emilia Romagna”.

Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale l’esame dell’ordine del giorno a firma del consigliere Huller del Movimento 5 Stelle, avente ad oggetto “Rifiuti zero”.