Domenica 18 dicembre dalle ore 18 il Teatro Herberia di Rubiera sarà aperto al pubblico: un’occasione per incontrare gli operatori della Corte Ospitale, visitare il teatro, conoscere i prossimi appuntamenti in programma per la stagione di prosa 2017 ed assistere allo spettacolo “OVVIO” dei Lapso Cirk, compagnia di circo contemporaneo in residenza in questi giorni negli spazi de La Corte Ospitale.

David e Tomas sono un duo che fa parte del Kolektiv Lapso Cirk, un gruppo di artisti multidisciplinari provenienti da Francia, Italia, Slovacchia e Spagna. Specializzati in bilanciamento e nella manipolazione dei più svariati oggetti, soprattutto quelli di uso quotidiano, entrambi amano lo strano senso di eccitazione che provano mentre sfidano la fiducia e i limiti reciproci sulla scena.

OVVIO è una creazione in cui la sfida a superare un livello crescente di difficoltà diventa un gioco a due pieno di imprevisti. David e Tomas sono impegnati a testare i propri limiti a vicenda, in un rilancio continuo e coinvolgente teso alla ricerca, conquista o perdita dell’equilibrio. Le superfici comuni sono sempre diverse, mentre il gioco diventa sempre più complicato e rischioso. Il palco diventa il terreno in cui si gioca con la sola forza della gravità e si attivano tutte le possibili abilità per vincerla, anche solo per un attimo, e poter andare oltre. La fiducia e l’intesa reciproca aumentano, così come il gradiente di complessità delle azioni, in un crescendo di situazioni pericolose ma anche estremamente divertenti.

L’ingresso è libero e gratuito.

La stagione di prosa riprenderà martedì 17 gennaio alle ore 21 con lo spettacolo HUMAN di e con Marco Baliani e Lella Costa.

Per maggiori informazioni www.corteospitale.org, tel 0522 621133 – facebook La Corte Ospitale – Teatro Herberia.