E’ davvero un week end ricco di appuntamenti quello che, tra domani e domenica 18 dicembre, rallegrerà il Natale in centro storico a Sassuolo.

Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 9,30 torna il Mercatino di via Cavallotti, con creazioni, articoli da regalo e tanto altro; il Gruppo Alpini di Sassuolo presente, il pomeriggio, in via Pretorio con il suo gnocco fritto.

Il trenino Dotto: in giro per il centro storico, con accesso gratuito, a cura dell’associazione Amici dell’Istituto San Giuseppe e con la collaborazione del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo. Dalle 10 alle 12,30 – dalle 15 alle 18,30.

Baby Christmas Village: Babbo Natale ti aspetta nel suo villaggio. Dalle 10 alle 12,30 – dalle 15 alle 18,30 in piazza Garibaldi; animazioni natalizie per i più piccoli: giocoleria, palloncini e baby club itinerante a cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo, per le vie e piazze del Centro Storico, alla mattina dalle ore 10 e al pomeriggio dalle ore 15,30.

Natale d’incanto.”Ciak si Addobba!” proiezione film “A Christmas Carol” poi…diventa aiutante per un giorno nel Laboratorio di Babbo Natale a Villa Giacobazzi dalle 15.

Laboratorio di Babbo Natale con Giuly a cura del Gruppo pittori sassolesi J. Cavedoni. dalle ore 15 alle ore 18,30 in piazza Garibaldi.

Natale è … Noi:  il concerto dei bambini e delle bambine della Scuola Primaria S. Agostino e i maestri di musica Alessio e Moreno in piazza Garibaldi dalle 16.

Colletiva di Natale, inaugurazione mostra ore 17. Aperta fino al 30/12/2016. Orari: dalle10/12 e dalle 16/19 giorni di chiusura il lunedì e giovedì, presso la Galleria nuovo comparto Viale xx Settembre.

In piazza Garibaldi, a partire dalle ore 17,30, si terrà la Festa degli Auguri del Settore giovanile del Sassuolo Calcio: il Sassuolo Calcio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sassuolo, invita tutti gli sportivi e i tifosi sassolesi in Piazza Garibaldi per un simpatico scambio di auguri con il Settore Giovanile del Sassuolo.

Concerto di Natale, esecuzione integrale della “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini in S.Giorgio dalle 21.

 

Ricco anche il programma di domenica 18 dicembre, quando si inizierà la mattina presto con il mercato straordinario in piazza martiri Partigiani dalle 7,30 alle 14; il Gruppo Alpini di Sassuolo sarà presente tutto il giorno in via Pretorio con il suo gnocco fritto.

Torna il mercatino di piazzale Teggia: con prodotti dell’arte e dell’ingegno. Fermata straordinaria del Trenino Dotto con simpatico omaggio consegnato da Babbo Natale. A cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo. Dalle ore 08,30 alle ore 19,30.

Mercatino in via Cavallotti, con creazioni, articoli da regalo e tanto altro… dalle 9,30.

Il Baby Christmas Village con Babbo Natale che aspetta i bambini nel suo villaggio in piazza Garibaldi dalle 10 alle 12,30 – dalle 15 alle 18,30; animazioni natalizie per i più piccoli: giocoleria, palloncini e baby club itinerante a cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo, per le vie e piazze del Centro Storico, alla mattina dalle ore 10 e al pomeriggio dalle ore 15,30.

Il Trenino Dotto: in giro per il centro storico, con accesso gratuito, a cura dell’associazione Amici dell’Istituto San Giuseppe e con la collaborazione del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo. Dalle 10 alle 12,30 – dalle 15 alle 18,30.

Natale d’incanto: ore 10: lettura da “Mamma Natale” a cura di Librarsi. Ore 11: Il carretto di Babbo Natale con Claudio e Consuelo.

Torna il Presepe Vivente, a cura dell’associazione Amici dell’Istituto S. Giuseppe dalle ore 15 in piazza Garibaldi;

Natale a Palazzo Ducale: ti aspettiamo dalle ore 15 alle 19  per visitare insieme a noi il Natale con tanta musica e vin brulè. Ingresso gratuito.

Torna il Modena Gospel Chorus, a cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo. Per le vie e piazze del Centro Storico dalle ore 15,30.

Laboratorio di Babbo Natale con Giuly a cura del Gruppo pittori sassolesi J. Cavedoni in piazza Garibaldi dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18,30.

NonSoloGospel Choir, il concerto di Natale diretto dalla Maestra Sandra Gigli presso la parrocchia di Rometta dalle 16.

Burattini in famiglia.”L’acqua miracolosa”: Due rappresentazioni ore 16 e ore 17,30 all’Auditorium Bertoli.