Via libera agli interventi di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici di proprietà comunale: lo stabilisce la delibera di Giunta n°242 del 20 dicembre scorso, in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, che destina 50.000 € agli interventi che prenderanno il via nel corso di gennaio e dureranno circa una trentina di giorni.

Gli interventi previsti avranno ad oggetto la sostituzione di gruppi di batterie centrali di allarme e rilevazione incendi, la sostituzione delle lampade di emergenza non più funzionanti, la verifica e la sostituzione degli interruttori magnetoterapici e la sostituzione dei gruppi di continuità in tre istituti.

I lavori interesseranno tutti e 26 i plessi scolastici di proprietà comunale. Si tratta dei nidi “Parco”, “San Carlo” e “Sant’Agostino”; le scuole dell’infanzia “Peter Pan” (nelle sedi di via Lasagni e via Braida), “Italo Calvino”, “Don Milani”, “Gianni Rodari”, “San Carlo”, “Sant’Agostino”, “Walt Disney”  e “Centro Storico”.

Saranno interessate dagli interventi anche le scuole primarie “Andersen”, “Collodi”, Don Gnocchi”, “Caduti per la Libertà”, “Sant’Agostino”, “Bellini”, “Carducci”, “Pascoli “, “Capuana”, “San Giovanni Bosco” e “Vittorino Da Feltre”; oltrer alle scuole secondarie di primo grado “Leonardo Da Vinci”, “Cavedoni” e “parco Ducale”.