Queste le parole di Fabrizio Castori al termine di Carpi-Verona: “La squadra ha disputato una prestazione eccellente per intensità e determinazione contro un avversario forte. Abbiamo confermato il nostro momento positivo che ormai dura da cinque partite; dobbiamo continuare su questa strada. Nonostante i problemi fisici di alcuni giocatori nel corso della settimana, mi sento di dire che tutti hanno dato il massimo e alla fine, anche se il risultato è di parità, mi soddisfa”

“L’unico neo è stato nell’occasione del gol del Verona probabilmente condizionato dalla sostituzione obbligata di Concas. Purtroppo non avevamo ancora trovato le giuste misure e Pazzini, che è un ottimo giocatore, ci ha punito. Per il resto non ho da muovere appunti ai ragazzi che sono stati encomiabili”

“Ora cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi il girone di andata con una bella prestazione a Novara: Festeggiamo il Natale poi ci prepareremo al meglio dal giorno di Santo Stefano. Ancora ritiro? L’unica cosa che voglio dire è che siamo andati in ritiro nè per punizione nè per scaramanzia. Chi pensa questo, ci offende…siamo stati solo a lavorare con grande concentrazione e applicazione e i risultati si sono visti sul campo”.

Tabellino

CARPI-HELLAS VERONA 1-1

Marcatori: 14′ pt Lasagna, 48′ pt Pazzini.

CARPI (4-4-1-1)

Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas (dal 43′ pt Bianco), Crimi, Mbaye, Di Gaudio (dal 45′ st Poli); Lollo (dal 35′ st Bifulco) ; Lasagna.

A disposizione: Colombi, Montipò, Catellani, Jawo, De Marchi, Mezzoni.

Allenatore: Castori

HELLAS VERONA (4-2-3-1)

Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo (dal 35′ st Boldor), Souprayen; Fossati, Zaccagni; Siligardi (dal 25′ st Juanito Gomez), Bessa (dal 18′ st Luppi), Romulo; Pazzini.

A disposizione: Coppola, Troianiello, Ganz, Maresca, Cappelluzzo, Valoti.

Allenatore: Pecchia

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.

Assistenti: Tarcisio Villa di Rimini e Pietro Dei Giudici di Latina.

IV Ufficiale: Gianluca Aureliano di Bologna.

Angoli: 2-4

Recupero: 3′ pt, 4′ st

Ammoniti: 18′ pt Pazzini (V), 19′ pt Romagnoli, 26′ pt Letizia, 31′ pt Zaccagni (V), 3′ st Bianco, 11′ st Struna, 12′ st Bianchetti (V), 16′ st Souprayen (V), 39′ st Gomez (V), 40′ st Boldor (V).