Per concludere in bellezza queste festività, il Comune di Formigine promuove, per la prima volta, una rassegna di tre giorni dedicata alla Befana. Dal 6 all’8 gennaio, infatti, il centro storico sarà animato da spettacoli di strada e street food.

S’inizia venerdì 6 alle 15.30 (con replica alle 17) con un divertente percorso al castello in compagnia della befana. La simpatica vecchietta ha deciso di rinnovare il suo guardaroba e si è affidata a una speciale personal shopper, che le offre consigli sull’outfit più trendy da sfoggiare per il giorno nel quale lei è protagonista, l’Epifania. La speciale visita guidata è consigliata per bambini da 4 a 11 anni, accompagnati dalle famiglie (biglietto 5 euro a bambino, con l’obbligo di prenotazione: castello@comune.formigine.mo.it, tel. 059 416145 e 416244).

Alle 18, le  befane sfileranno davanti al castello e, a seguire, si terrà il grande rogo della strega più famosa. Alle 20, uno speciale dj set a cura di Virgin Radio farà ballare tutti i partecipanti.

Anche nel pomeriggio e nella sera di sabato e domenica ci saranno mercatini, attrazioni per bambini e non mancheranno i food truck con proposte di cibo della tradizione ma anche di mare, dolci, vino e birra.