Domenica 8 gennaio alle ore 16 al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola, l’Associazione Culturale Fabricanda presenta il quarto appuntamento della rassegna cinematografica “Lo schermo dietro al sipario”, seconda edizione.

Il film di questo quarto appuntamento è Il mago di Oz di Victor Fleming, presentato nella nuova versione restaurata da Warner Bros, che ha trasformato il Technicolor in digitale ad altissima risoluzione regalando nuova vita ad un grande classico del cinema.

Tratto dal fortunatissimo romanzo The Wonderful Wizard of Oz di L. Frank Baum, Il mago di Oz approda al cinema con la sua versione più nota nel 1939, diventando subito una delle pellicole più amate di sempre grazie anche al talento della giovanissima Judy Garland. Un film ricco di simbologie che, attraverso le avventure di Dorothy e degli amici incontrati nel regno incantato di Oz, racconta il tema eterno del viaggio formativo che porta a crescere e a maturare senza smettere di credere nei sogni.

La rassegna “Lo schermo dietro al sipario” è patrocinata dall’Unione Terre di Castelli, sostenuta dal Comune di Vignola, da Emilia Romagna Teatro e dalla Fondazione di Vignola, con la collaborazione della Cineteca di Bologna e della Fondazione Rocca dei Bentivoglio di Bazzano.