Anche il Comune di Sassuolo, al pari dei comuni dell’Unione del Distretto Ceramico, ha attivato il nuovo servizio di comunicazione AlertSystem, attraverso il quale può avvisare telefonicamente con messaggi vocali i cittadini in caso di allerte meteo particolarmente importanti o altre notizie di protezione civile (es. chiusure scuole, interruzioni di viabilità, sospensione servizi essenziali).

Tutti i numeri telefonici fissi, riferiti alla città e inseriti negli elenchi pubblici, sono automaticamente iscritti al servizio, e riceveranno quindi gli avvisi da parte del Comune; nel caso il numero di telefono non appaia negli elenchi pubblici è possibile registrarsi gratuitamente al servizio, per ricevere gli avvisi, sul sito internet http://registrazione.alertsystem.it/sassuolo.

Per quanto riguarda i numeri mobili, invece si può utilizzare il servizio in una delle seguenti modalità:

registrarsi gratuitamente al servizio http://registrazione.alertsystem.it/sassuolo:

scaricare la APP Alert System dedicata al servizio selezionando al suo interno il Comune di Sassuolo http://www.alertsystem.it/qr/

chiamare il numero verde gratuito 800.18.00.28 per ricevere un sms con il link che  consentirà di visualizzare gli stessi contenuti della APP anche sul normale browser del cellulare (un servizio realizzato per cellulari di vecchia generazione).

Se non si dispone di un computer o di una connessione internet, per la registrazione ci si può rivolgere presso l’URP del Comune in P.zza Garibaldi 56.

Compilando il modulo di registrazione si acconsente ad inviare i dati per l’iscrizione al servizio gratuito “AlertSystem” e per ricevere chiamate vocali dal Comune in caso di avvisi di protezione civile. Il trattamento dei dati personali è a cura del responsabile del Comune, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n.196/2003.