Nell’ambito di “Rassegna in Auditorium” che vedrà all’Auditorium Pierangelo Bertoli l’alternarsi di iniziative diverse proposte da varie  associazioni sassolesi, venerdì prossimo, 10 febbraio, l’associazione Gian Paolo Biasin presenta “Rimescolando”.

Paola Sansone presenta le sue poesie in rima raccolte in “Rimescolando”, Edizioni Clichy , e ne parlerà con il poeta sassolese Emilio Rentocchini.

Paola Sansone è un personaggio. Schiva e brusca quanto basta, nata a Genova, ha 55 anni e da più di 35 lavora in ospedale come tecnica di laboratorio. Sono già tre buoni motivi per voler scrivere, cantare e recitare fuori dalle mura. La  prima pubblicazione di  poesie è del 1986,  nell’antologia “Giovani Blues Under 25” (Lavoro editoriale) curata da Pier Vittorio Tondelli. Nel 1991 partecipa al concorso indetto da Giorgio Dell’Arti,  e una selezione di poesie dalla  raccolta “Comicamente parlando” , con prefazione di Elio Pagliarani, viene allegata alla rivista letteraria Wimbledon. “Comicamente parlando” viene  pubblicata integramente, nel 1992, dall’editore CLAB di Bolzano. Nel 2012 come vincitrice del concorso indetto dalla casa editrice Ibiskos pubblica “Raccolta differenziata.

A maggio 2016 la casa editrice Clichy  ha inaugurato la  nuova collana di poesia in rima “LE CONTRESCARPE” con il libro “RimeScolando”  che raccoglie tutti gli scritti editi e  inediti della Sansone.

L’appuntamento è per venerdì 10 febbraio, a partire dalle ore 21, presso l’Auditorium Bertoli di via Pia.