Marazzi – leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica per pavimenti e rivestimenti –  ha ricevuto la certificazione Top Employer Italia 2017 per le eccellenti condizioni di lavoro in azienda.

La ricerca, condotta ogni anno a livello globale dal Top Employers Institute, certifica le migliori aziende al mondo in ambito Risorse Umane: quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si impegnano costantemente nel migliorare e ottimizzare le proprie best practice in campo HR.

Il riconoscimento alla Marazzi avviene al termine di una complessa procedura di analisi, denominata HR Best Practices Survey, che ha riscontrato il raggiungimento da parte dell’azienda degli elevati standard richiesti per la certificazione.

In particolare il Top Employers Institute ha esaminato e riconosciuto in Marazzi un’eccellenza in termini di offerta lavorativa soprattutto nei seguenti ambiti: Talent Strategy, Workforce Planning, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.

Il riconoscimento del Top Employers Institute è stato ufficialmente assegnato a Marazzi e consegnato al Direttore delle Risorse Umane dell’azienda Luca Gatti nel corso di una cerimonia svoltasi ieri a Milano.

Alessio Tanganelli, Regional Director Brazil, Italy and Spain di Top Employers Institute ha commentato: “Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Marazzi presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.

La qualità delle risorse umane è da sempre uno dei valori fondanti della nostra azienda – ha aggiunto Luca Gatti – ed è per questo che ogni giorno Marazzi si impegna nella cura della crescita professionale e dell’ambiente di lavoro di ciascuno dei nostri collaboratori. Negli ultimi anni in particolare abbiamo investito importanti risorse in piani di formazione e riqualificazione, che svolgiamo nel nostro Centro di Formazione Pietro e Maria Marazzi, nel miglioramento degli ambienti in termini di confort e sicurezza e in progetti di welfare aziendale assolutamente innovativi. La certificazione Top Employers è un importante riconoscimento agli investimenti effettuati in questo senso dal Gruppo”.

 ***

Immagie: Luca Gatti – Marazzi, Europe HR Director – Top Employers Italia 2017