I Carabinieri hanno denunciato 3 ragazzini tra i 14 ed i 15 anni, due di origine rumena e uno italiano, indagati per comportamenti vessatori nei confronti di un 14enne marocchino, compagno di scuola. Secondo la denuncia lo avrebbero minacciato, picchiato e derubato lungo i corridoi di una scuola media di Modena. Vittima delle stesse violenze sarebbe stata anche una minorenne italiana, sempre iscritta allo stesso istituto.

Gli episodi, avvenuti tra dicembre ed oggi, a quanto riferito dai genitori del 14enne sarebbero stati almeno 5. Non è chiaro se gli alunni fossero tutti della stessa classe.
Nella denuncia si va dalle aggressioni fisiche ai danneggiamenti degli oggetti del minore, come lo zainetto bucato con le forbici, al furto del telefonino. Stanco delle continue vessazioni, l’alunno ha raccontato tutto ai genitori che hanno subito sporto denuncia. I 3 sono stati denunciati alla procura presso il tribunale dei minori di Bologna per i reati di furto, danneggiamento, percosse e minacce.