Sempre un maggior numero di persone, agevolate dall’inarrestabile diffusione della telefonia mobile, decide di rinunciare alla linea telefonica domestica, optando per offerte solo ADSL con un conseguente – e considerevole! – taglio dei costi. Il mercato delle telecomunicazioni ha risposto in modo egregio a questa richiesta, promuovendo una serie di promozioni che includono esclusivamente una connessione internet – ADSL o WiMAX. Se siete indirizzati verso questa opzione, MyBest.it potrebbe facilitare la scelta dell’offerta giusta per voi, attraverso un servizio di comparazione puntuale e gratuito. Vediamo insieme quali sono le offerte più convenienti.

 

MEGADSL di Beactive

Megadsl è la risposta versatile per soddisfare ogni esigenza di connettività, garantendo ottime performance sia per uso privato sia per uso professionale: navighi fino a 50 mega in download e fino a 5 mega in upload con soli 18,50 euro al mese per sempre. A questa spesa non dovrai aggiungere nessun costo accessorio. L’attivazione è infatti in promozione a 0 euro – anziché 90, e il router ADSL è incluso nel canone.

 

Aria Smart Basic di Aria

Aria mette a disposizione dei suoi clienti la tecnologia WiMax, che permette di fornire connettività a Internet in aree geografiche difficilmente raggiungibili da infrastrutture tradizionali, consentendo agli utenti di raggiungere fino a 7 megabit al secondo di navigazione. L’offerta è in promozione a 19,19 euro al mese anziché 23,12 per un anno, se si effettua il pagamento con RID o carta di credito. Il costo di attivazione, se si procede con le stesse modalità di pagamento, è invece gratuito. Nel caso si decida di pagare con bollettino postale, invece, il costo sale a 40 euro. Un’ottima soluzione, che assicura un notevole grado di affidabilità ed elevati standard di sicurezza.

 

Linkem senza limiti di Linkem

Buona anche l’offerta di Linkem, l’operatore di telecomunicazione leader per i servizi di connettività ad internet a banda larga mediante soluzioni wireless. Entrando nei dettagli, l’offerta Linkem senza limiti è la soluzione ideale per navigare ad una buona velocità senza dover obbligatoriamente installare la linea fissa. Il prezzo è di 24,90 euro al mese e il modem è incluso nel prezzo. Il costo di attivazione di 100 euro, invece, se pagato tramite bollettino postale, verrà per metà rimborsato dopo il pagamento della prima fattura. L’abbonamento Linkem offre altri numerosi vantaggi, primo fra tutti quello di navigare gratuitamente negli oltre 600 hot spot WiFi distribuiti su tutto il territorio nazionale.

 

Le offerte di Noitel

Conoscete Noitel Italia, la società specializzata in telecomunicazione 100% italiana? Le offerte del mese di febbraio potrebbero rappresentare la giusta occasione per farlo, soprattutto se la tua zona non è ancora coperta dall’ADSL. Con SAT25 a 35 euro al mese per tre mesi (anziché 44) navighi senza limiti di tempo fino a 25 giga, con un costo di attivazione di 129 euro. Quest’ultimo rimane invariato con SAT40, la promozione di Noitel che ti permette di navigare fino a 40 giga al mese, pagando un canone di 44 euro al mese (per 3 mesi, dopodiché il costo sale a 55 euro). Con SATEXTRA i costi salgono (89 euro/mese) di pari passo con il servizio erogato: internet non avrà limiti di tempo fino a 100 giga al mese. Qualsiasi sia l’offerta che meglio risponda alle vostre necessità, ricordiamo che la velocità di navigazione arriva a 22 mega al secondo in download e 6 mega al secondo in upload. Costi del kit satellitare? Incluso in comodato d’uso!