Il Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in occasione del China Study Tour 2017, un periodo di studio in Cina rivolto agli studenti che desiderano conoscere lo sviluppo economico di questo Paese, organizza un ciclo di seminari di Economia e Cultura cinese rivolto a giovani ed alle imprese interessate all’estremo oriente ed in particolare alle attività dei mercati asiatici.

I seminari si terranno i mercoledì, nei mesi di marzo ed aprile, dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Aula 2 del Dipartimento di Economia Marco Biagi (Via Berengario, 51 – primo piano Ala Ovest) a Modena.

Il primo appuntamento in calendario mercoledì 1 marzo sarà dedicato a “Il sogno cinese di Xi Jinping. Riflessioni sul futuro della Cina nel mercato globale”. A fare una lettura attenta e critica dei contenuti del piano quinquennale 2016-2020 approvato dal parlamento cinese lo scorso anno, con i dati principali dell’economia e del sistema industriale cinese, sarà il prof. Sergio Paba di Unimore.

“Mentre negli USA da qualche tempo si parla del declino del <sogno americano>, – afferma il prof. Sergio Paba di Unimore – il Presidente Xi Jinping ha un  grande <sogno cinese> per il suo paese: costruire una società prospera ed armonica e trasformare la Cina in un leader mondiale nell’economia e nell’innovazione. Ci vorrà molto tempo, ma, come mostra il 13esimo Piano Quinquennale 2016-2020 approvato dal parlamento cinese lo scorso anno, i passi fondamentali sono già tracciati”.
Per informazioni ed iscrizioni ai seminari, gratuiti, inviare una e-mail fmb.mem@unimore.it