Proseguono a Castelfranco Emilia gli appuntamenti della rassegna “Fai la cosa Giusta”: lunedì prossimo 13 marzo alle ore 20.30, presso la sala polivalente della Parrocchia S. Maria dell’Assunta si terrà un incontro rivolto a tutta la cittadinanza

sul tema delle truffe e dei raggiri posti in essere da soggetti che prendono di mira in particolare le persone anziane. All’iniziativa a cura del Comando Provinciale dei Carabinieri in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, interverranno il Comandante della Compagnia Carabinieri di Modena Ten. Luca Di Niquili e l’Assessore con delega alla Sicurezza Urbana e Legalità Giovanni Gargano.

L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare e informare, ma principalmente fare rete tra i cittadini invitando le vittime a denunciare alle Forze dell’Ordine, senza alcun timore, le eventuali truffe avvenute. I Carabinieri, tramite una massiccia campagna informativa, mettono in guardia non solo gli anziani, destinatari di queste truffe, ma anche e soprattutto i loro familiari per informare i congiunti e vigilare sulla loro incolumità. “Questi  incontri – spiega l’Assessore Gargano – nascono dalla consolidata collaborazione tra il Comune di Castelfranco Emilia e l’Arma dei Carabinieri e dalla necessità di offrire ai nostri concittadini gli strumenti per prevenire questi raggiri. Dall’Arma, inoltre, giunge l’appello al massimo dialogo tra giovani e anziani per favorire una reale sensibilizzazione preventiva. Un cittadino più attento è infatti un antidoto molto efficace contro questo tipo di attività predatorie sia per sé stesso sia per gli altri. Sarà questa anche l’occasione per ringraziare ancora una volta i Carabinieri e tutte le Forze dell’Ordine che salvaguardano il nostro vivere quotidiano attraverso la loro costante attività sul territorio”.