Dopo il tragico incidente che è costato la vita a Gianluca Manfredi e a Germano Torri e considerando che in quel tragico schianto, avvenuto sull’A1 il 9 marzo scorso, sono rimaste coinvolte altre tre persone, due delle quali ancora gravi e ricoverare in ospedale, il sindaco di Cavriago, Paolo Burani, ha deciso di proclamare lutto cittadino in concomitanza dei funerali che si terranno sabato, 18 marzo alle ore 11.

Come si legge nell’ordinanza emessa stamattina, “il sindaco proclama il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di sabato 18 marzo 2017 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 in segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa” di Torri e Manfredi, “unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti e della comunità cavriaghese”. Chiede pertanto di “sospendere tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino” e invita inoltre “i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante i funerali”.

Una decisione presa poiché l’intero paese “è rimasto scosso dalla prematura e tragica scomparsa dei due cavriaghesi”. Paolo Burani rimarca così “l’intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei familiari delle vittime e dell’intera Comunità, anche in forma pubblica ed istituzionale”, ritenendo di “interpretare il comune sentimento della popolazione”.