La Guardia di Finanza di Bologna ha sequestrato cinque apparecchiature per la cura della persona in occasione dell’edizione 2017 di Cosmoprof, l’importante salone internazionale dell’estetica e della cosmetica che si tiene tutti gli anni presso il quartiere fieristico felsineo.
L’attività svolta dalle Fiamme Gialle ha permesso di rivenire e sequestrare presso due stand 5 apparecchiature per “lifting”, sulle quali erano state apposte illecitamente etichette di un noto marchio di una ditta di prodotti biomedicali al fine di ingenerare nella clientela la convinzione di sottoporsi a un trattamento nella realtà privo di qualsiasi validazione scientifica, e pertanto rischioso per la propria salute.
A seguito dell’intervento i militari del II Gruppo Bologna hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 2 persone di etnia cinese per violazione agli articoli 474 e 515 del codice penale.
L’attività di servizio si inserisce nella prioritaria azione svolta dal Comando Provinciale Bologna a tutela della salute dei consumatori.