Una nuova luce a Mirandola e un drastico taglio sui costi di gestione. Sarà ufficialmente accesa sabato 25 marzo alle ore 21, la nuova illuminazione, che il Comune ha realizzato su tutto il territorio comunale. Si tratta di un impegno di grande portata, sostenuto insieme ad altri comuni, che ha permesso di sostituire i vecchi punti luce con dotazioni più moderne, soprattutto dal punto di vista tecnologico, permettendo di avere un’illuminazione più efficace sul territorio ma anche più efficiente dal punto di vista energetico.

La sostituzione su tutto il territorio comunale riguarda complessivamente più di 5.340 elementi, che verranno attrezzati coi led.  È prevista una drastica riduzione dei costi di gestione riferiti sia all’energia elettrica che alla manutenzione. Anche per il “cuore” della città si tratta di un salto di qualità importante. Mirandola riavrà vie e piazze illuminate come merita un centro storico importante. Non si tratta solo di dare un aspetto estetico più adeguato, che è senza dubbio rilevante, ma anche di avere un’illuminazione che garantirà maggiore visibilità e quindi sicurezza. I lavori sono ormai terminati.

Sabato 25 marzo le luci si accenderanno tutte insieme. Nell’occasione ci sarà anche un’esibizione dell’ensemble di giovani trombe “Do Re Mi Fa Sol La Si” della Fondazione Scuola di Musica “Andreoli”, diretto dal maestro Enrico Malagoli. Ritrovo in piazza Costituente (davanti allo storico palazzo municipale) alle ore 21.