Inizieranno lunedì prossimo, 27 marzo, da parte di Hera, i lavori che porteranno abitazioni ed aziende del tratto di via Radici in Piano compreso tra via dell’Artigianato, via Umbria e via Toscana, ad essere collegati alla rete fognaria cittadina e ad essere serviti dalle condutture del gas metano.

“Un intervento importante – sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – perché va a coprire una parte della città fino ad oggi rimasta scoperta riqualificando tanto la qualità di vita quanto l’impatto ambientale di quella zona.

Basti pensare che, ad oggi, famiglie ed azienda di quel tratto di città erano costretti a servirsi delle bombole del gas, senza nemmeno fruire delle agevolazioni concesse alle zone non servite perché rientranti nella zona urbana cittadina. Dal punto di vista ambientale, poi, l’allacciamento alla rete fognaria cittadina permetterà a quella zona le cui abitazioni ancora oggi scaricavano in acque di superficie, di adeguarsi alla normalità cittadina”.

Un intervento importante, dell’importo di oltre 100.000 € di investimenti per riqualificare, da punto di vista fognario e della rete gas, una parte della città ancora scoperta ma che comporterà, fino al termine dei lavori, una modifica alla viabilità su via Radici in Piano.

La corsia che dalla Pedemontana porta verso Ponte Fossa sarà sempre percorribile mentre, da Ponte Fossa verso il centro cittadino, una volta arrivati all’intersezione con via dell’Artigianato, gli automobilisti dovranno imboccare via Valle d’Aosta per poi immettersi nuovamente su via Radici in Piano attraverso via Emilia Romagna.

La durata dei lavori è stimata, da parte di Hera, in circa tre mesi