Si concluderanno tra qualche giorno i lavori per l’installazione di attrezzature per la ginnastica all’aperto lungo la pista ciclabile Modena Vignola, in prossimità dell’incrocio con via S. Liberata.

Si tratta di una iniziativa che mira a sensibilizzare la cittadinanza a perseguire uno stile di vita sano, introducendo nel corso della giornata alcuni momenti per svolgere attività fisica.
L’intervento ha comportato una spesa complessiva di 14.500 euro.

Le attrezzature acquistate sono le seguenti: Monkey Abdominal Bench single (addominali); Gym box e Gym box plus (esercizi ginnici vari); Vertical thrust (braccia,  addominali e gambe); Parallel (braccia); Hard ring (braccia).

“Proseguono i lavori che valorizzeranno l’area del parco all’inizio di Via Santa Liberata – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Mandrioli – l’installazione di una zona fitness open air risponde a richieste di tipo aggregativo, culturale e sportivo.

L’intervento, nell’ottica di ciò che oggi ci viene proposto per lo sport in ambito urbano, ritaglia uno spazio di territorio con lo scopo di migliorare la qualità del tempo libero a disposizione di chi ama lo sport”.