Ottima prestazione dello Sporting Club Sassuolo, nella prima giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie “A2” maschile, giocata Domenica scorsa sui campi di casa, davanti ad un numeroso e appassionato pubblico.

La squadra sassolese, orfana del nuovo inserito Michele Vianello impegnato in Qatar, ha, infatti, ottenuto un risultato positivo all’esordio in questo campionato sconfiggendo il New Tennis Torre del Greco con il punteggio di 4 a 2 vincendo tre singolari e un doppio conquistando così i primi due punti in classifica.

La formazione dello Sporting, schierata dal capitano Simone Gentili, ha visto come singolaristi Davide Della Tommasina, Enrico Dalla Valle, Giulio Mazzoli e Simone Cerfogli, nel doppio le coppie dichiarate sono state Della Tommasina/Dalla Valle e Mazzoli/Cerfogli.

Per Torre del Greco, il capitano Alessio Concilio ha schierato come singolaristi Giovanni Cozzolino, Eduardo Moreira Dischinger, Antonio Mastrelia e Raul Brancaccio. Nel doppio le coppie Moreira Dischiger/Cozzolino e Brancaccio/Mastrelia.

Questo il dettaglio degli incontri

Singolari: Mazzoli batte Mastrelia 6/3 6/4; Brancaccio batte Cerfogli 6/3 6/2; Della Tommasina batte Cozzolino 6/3 6/3; Dalla Valle batte Moreira Dischiger 6/1 6/2.

Doppi: Della Tommasina/Dalla Valle battono Brancaccio/Mastrelia 6/2 7/6; Moreira Dichisger/Cozzolino battono Mazzoli/Cerfogli 6/3 3/6 6/3.

La prossima giornata, domenica 2 aprile, la squadra maschile sarà a Venezia sui campi del TC Ca’ del Moro, una delle papabili per il titolo.

***

Sempre domenica prossima sarà la volta della squadra femminile, che milita nel campionato nazionale di serie B. Le ragazze dello Sporting, agli ordini del Maestro Massimo Nicolini, saranno impegnate nella seconda giornata (la prima aveva riposato) in un incontro casalingo contro il CT Bari a partire dalle ore 10.

Ricordiamo che per assistere agli incontri casalinghi delle squadre dello Sporting, l’ingresso sarà come sempre libero e gratuito.