Si apre con la Tavola Esagonale, ospitata da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia la nuova attesa edizione di Play, il Festival che ha come protagonista il gioco nelle sue numerose sfaccettature e che si è andato caratterizzando negli anni come la principale iniziativa a tema ludico a livello italiano.

Nona edizione, quella in programma nel week end di sabato 1 e domenica 2 aprile che farà di Modena città del gioco, con iniziative e proposte presso gli spazi di Modenafiere e con gli appuntamenti Fuori salone già da venerdì 31 marzo.

Ed è proprio venerdì 31 marzo che si aprono i giochi di Play con l’evento inaugurale del Festival con la Tavola Esagonale ospitata, a partire dalle 9.30, presso l’Aula Magna del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena.

Al centro il binomio “Gioco e Memoria” protagonista dell’evento di esordio, organizzato dall’associazione Play Res, che raccoglie allo stesso tavolo ricercatori, operatori del settore, esperti di giochi e giocatori con un ricco programma occasione “per esplorare – commentano gli organizzatori – la complessa relazione che lega la dimensione ludica a quella della memoria, raccogliendo ricerche, testimonianze, riflessioni ed esperienze”.

Unimore partecipa inoltre a Play con numerose iniziative, dai giochi per la misurazione del quoziente strategico, alla gara di matematica a squadre, passando per una ricca proposta di giochi offerta dai ricercatori dell’Ateneo nei padiglioni della Fiera e negli eventi in città.

Il programma della Tavola Esagonale e tutte le iniziative di Unimore per Play sono consultabili in dettaglio al link

https://www.play-modena.it/2017/espositori/dettaglio/universit%C3%A0-degli-studi-di-modena-e-reggio-emilia