La visita di Papa Francesco di domenica 2 aprile a Carpi avrà un forte impatto sulla viabilità e i servizi cittadini. L’amministrazione comunale invita dunque i residenti a lasciare libere le strade mettendo se possibile da sabato pomeriggio a lunedì mattina le vetture nei garage, nei cortili e nelle rimesse e a spostarsi a piedi e in bicicletta, sempre se possibile.

Il Comune ricorda poi che l’afflusso di decine di migliaia di persone in città domenica prossima quasi sicuramente provocherà disagi alle linee telefoniche mobili, con probabili interruzioni del servizio.

Ricordiamo poi che in occasione di questa visita il Mercato ambulante che si tiene ogni sabato in Piazza dei Martiri cambierà sede. Sabato 1°aprile i banchi degli operatori del Mercato infatti si trasferiranno in via eccezionale al piazzale dello Sport (zona Piscine), in una parte del quale dove sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione dalle ore 5.30 alle ore 15.30.

Per informazioni su accessi alla piazza, parcheggi, pass e programma della visita del Papa si può digitare l’indirizzo Internet del sito della Diocesi di Carpi, ovvero  www.carpi.chiesacattolica.it/home/diocesi_di_carpi/00002546_Il_Papa_a_Carpi.html.

Mano a mano che ci saranno altre informazioni sugli aspetti legati alla visita del Papa, il Comune ne darà notizia con tutti i mezzi disponibili.