Sabato 8 Aprile 2017 alle 16, partirà da Piazza Falcone Borsellino di Spezzano, fino al Castello di Spezzano, la ‘1° Marcia contro tutte le mafie’, organizzata da un gruppo spontaneo di ragazzi del territorio, associazioni  e dal Comune di Fiorano Modenese, nell’ambito del GAL, la settimana della Legalità che vede impegnata l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico con  comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Prignano sulla Secchia, Sassuolo in collaborazione con Avviso Pubblico, Libera, Lumen. Hotel Terme Salvarola, Papa Giovanni  XXIII,  Babele e Comitato ‘Io lotto’.

Sarà un momento di riflessione importante che culminerà con attività e musica al castello di Spezzano, poiché l’idea che sta alla base è che insieme si può fare la differenza. Tra gli ospiti l’Avvocato antimafia Enza Rando dell’Associazione Libera e Ciro Corona, Presidente di Resistenza Anticamorra.

In Piazza Falcone e Borsellino di Spezzano ci sarà l’apertura della manifestazione con l’intervento dei rappresentanti delle istituzioni, la partenza e una tappa intermedia con riflessioni sulle mafie. L’arrivo al Castello di Spezzano, è previsto alle ore 17,45, con l’intervento di Enza Rando. Seguono un aperitivo e musica dal vivo.

Per maggiori informazioni: info@associazionelumen.eu Tel. 320808634