Le prospettive di business legate all’export sono al centro dell’incontro “Export di knowhow e tecnologie zootecniche italiane in Cina”, organizzato da UniCredit nell’ambito della 50esima FierAvicola.

L’incontro, in programma mercoledì 5 aprile presso la Sala Europa della Fiera di Forlì, con inizio alle 9, nasce dalla sinergia tra Fiera di Forlì e UniCredit e in collaborazione con  CAAA la principale associazione cinese del settore.

Obiettivo: mettere in luce le potenzialità di sviluppo del mercato sia per il comparto avicunicolo che per la mangimistica.

Nel corso della giornata saranno illustrati i principali aspetti d’interesse del mercato cinese per le imprese del territorio, le aree merceologiche potenzialmente più interessate e le zone della Cina più ricettive per intraprendere o intensificare attività imprenditoriali con l’Italia.

Interverranno Gianluca Bagnara, Presidente Fiera di Forlì; l’onorevole  Marco Di Maio della Commissione Finanza  (COMMISSIONE FINANZA);  Li Jinghui, Presidente di China White Broiler Alliance, CAAA and Consular of Dachan Food (Asia) Limited; e Maurizio Brentegani – First Vice President UniCredit International Center.

UniCredit porta avanti con entusiasmo la realizzazione di eventi come questo Forum Cina al fine di fornire un sostegno operativo agli imprenditori che già operano oltre confine o che vogliono ampliare il proprio business all’estero. UniCredit, infatti, offre alle aziende del territorio la possibilità di poter contare su un Gruppo bancario presente in 14 mercati strategici e in altri 18 Paesi in tutto il mondo, compresa la Cina dove UniCredit dispone di due filiali e di un ufficio di rappresentanza. Un network capace di supportare le imprese su diversi fronti, dal credito alle informazioni su legislazione e norme fiscali, e di aprire alle realtà produttive del territorio una porta d’accesso privilegiata per conoscere ed entrare in contatto con un mercato dalle notevoli potenzialità.