Si torna a parlare del Rally Città di Modena a poco meno di due mesi dallo svolgimento della trentottesima edizione del rally per auto moderne e quarta del rally storico e della regolarità sport.

La manifestazione si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno sull’asse Sassuolo – Maranello con la prima località interessata dalle fasi iniziali della gara, quali verifiche e partenza e riordino notturno, mentre la seconda ne vedrà l’epilogo e le premiazioni.

Il rally moderno sarà valevole per il Campionato Regionale con coefficiente 1, la regolarità sport vedrà in lizza gli sfidanti del Trofeo Tosco Emiliano, mentre il rally storico cercherà di spiccare il salto di qualità contando su una presenza massiccia, specie sui piloti della zona.

Il programma presenta l’apertura delle iscrizioni alle 8 di giovedì 11 maggio e la chiusura delle stesse alle 18 di lunedì 5 giugno; sabato 3 è prevista la consegna del radar presso l’Hotel Executive di Fiorano Modenese e il contemporaneo svolgimento delle ricognizioni autorizzate che saranno effettuabili anche venerdì 9 giugno. Sabato 10 giugno ci si sposterà di buon’ora a Sassuolo: dapprima alla Concessionaria Schenetti sede delle verifiche sportive e successivamente presso l’Autoporto dove si svolgeranno le tecniche e negli ampi spazi della struttura troveranno posto anche il parco assistenza e quello del riordino notturno a fine prologo del sabato.

La giornata prevede, poi, dalle 10 alle 13 lo shakedown in un tratto della prova speciale numero 2 e alle 17,40 la partenza della prima vettura; saranno i contendenti del rally storico ad aprire le danza seguiti da quelli del moderno, successivamente dalla regolarità sport ed infine quelli della parata non competitiva. Alle 21,58 l’ingresso nel parco chiuso notturno da dove si ripartirà alle 8 di domenica 11; l’arrivo è previsto a Maranello nel Piazzale Dino Ferrari a partire dalle 16 e la manifestazione si chiuderà con le contemporanee premiazioni. Novità anche nel percorso con tre prove speciali, due diverse da ripetere al sabato e cinque la domenica su due diversi tratti.