Quixa lancia Quixa APP, un’applicazione gratuita per smartphone che traghetta nel futuro la polizza RC auto.

Secondo un recente sondaggio commissionato da Quixa, condotto dall’istituto di ricerca Stetoscopio, la comodità d’uso e l’assistenza sono i due aspetti chiave premiati dagli utilizzatori di app assicurative. Se si considera inoltre che il 60% dei giovani italiani utilizza almeno un’app per la gestione sia del conto corrente sia per la gestione dell’assicurazione auto, sorge spontanea la necessità di rispondere al meglio a queste necessità.

I principali vantaggi garantiti dall’applicazione sono: la gestione sinistri senza stress, la facilità di accesso alle funzionalità di soccorso stradale e una disponibilità immediata della documentazione utile in tutti i casi in cui sia richiesta.
Scendendo ancora più in dettaglio, al suo interno è possibile gestire i sinistri allegando ad esempio l’immagine della constatazione amichevole e anche le immagini del danno. Oltre a questo è possibile seguire l’intero iter direttamente dal palmo della tua mano. Questo per rispondere all’esigenza del 75% dei giovani italiani (tra i 24 e i 35 anni) che ha espresso la propria preferenza per una gestione dei sinistri più “smart” rispetto alla classica visita faccia a faccia in agenzia.
Un’altra funzionalità innovativa consiste nella possibilità di chiamare rapidamente i soccorsi grazie al segnale GPS che consente di individuare velocemente e con esattezza il veicolo incidentato, evitando la solita ansia per risalire a indirizzo e numero civico del luogo del sinistro. Infine è possibile trovare la carrozzeria o l’officina più vicina e, grazie all’interazione di Quixa APP con il sistema delle mappe stradali del tuo smartphone, farsi facilmente guidare a destinazione.

Tutto qua? Certo che no! Direttamente dall’app è possibile accedere anche alle informazioni della tua polizza Quixa (come scadenza e rinnovi, premio, coperture e massimali) oppure mostrare il certificato in caso di controlli.

Insomma, per la prima volta una app per smartphone semplifica la vita dell’assicurato!