Domenica scorsa 23 aprile intorno alle ore 16.30 si è verificato un incidente stradale  a Castelfranco Emilia nel quale è rimasto coinvolto un ciclista che percorreva Via del Villanoviano in direzione nord, nel tratto discendente del cavalcaferrovia in prossimità dell’intersezione con Via Canale.

L’uomo sulle due ruote, un 78enne di Castelfranco Emilia, quando presumibilmente era in fase di manovra di svolta a sinistra, è stato investito dal conducente di un’autovettura proveniente da dietro, con la medesima direzione di marcia. Lo scontro ha determinato una rovinosa caduta al suolo del ciclista che ha subito lesioni personali giudicate guaribili, al momento, in 40 giorni.

Il conducente dell’auto, oltre a non essersi fermato per prestare soccorso al ciclista ferito, si è allontanato dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. Un testimone oculare ha fornito alla Polizia Municipale, intervenuta immediatamente sul posto per i rilievi di legge, la descrizione del veicolo, informazione diramata alle altre forze di Polizia per l’attivazione immediata delle ricerche.

Poche ore dopo l’accaduto, il conducente del veicolo investitore, G.G., 54enne di Castelfranco Emilia, si è presentato spontaneamente presso la locale Tenenza dei Carabinieri che gli hanno intimato di recarsi al Comando della Polizia Municipale dove gli agenti in servizio hanno proceduto a redigere gli atti del caso, ovvero a denunciare il conducente dell’autovettura per fuga e omissione di soccorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena.