Venerdì sera 28 aprile, alle ore 20.45, in Sala Biasin, si terrà la presentazione dell’ultima opera della scrittrice Patrizia Bartoli “Travestimento proibito e altri racconti”.

Patrizia Bartoli è nata a Fornaci di Barga in provincia di Lucca. Si è laureata in Storia e Filosofia a Pisa. Vive a Sassuolo da oltre 40 anni dove è stata insegnante di Italiano Storia e Geografia a presso la Scuola Media Francesco Ruini.

È autrice di racconti in diverse antologie tra cui: Premio Arturo Loria di Carpi, 2008 e 2012; Premio Letterario di Castelfiorentino, 2009; Premio Un racconto per San Marcello, 2009; Il Corto Letterario, 2009; Nove galline e un gallo, 2013; Garfagnana in giallo, 2014.

Pubblica con Incontri Editrice le sue prime raccolte personali: “La venditrice di piccole cose e altri racconti” (2011) e “Un pomeriggio quasi perfetto” (2013) e “Prove di vita” (2015) vincitore del Premio Nazionale Joyce Lussu, Città di Offida.

“Travestimento proibito” è il titolo del nuovo libro. Il volume, diviso in sette racconti, che ha come sfondo la valle del Serchio e la vita di paese degli anni ’50 e ’60. Decenni di cambiamento da un mondo fino ad allora “semplice” fatto di tradizioni e regole, alla “modernità” che illude i protagonisti con le sue promesse di libertà e benessere.

Dialogherà con l’autrice Antonia Bertoni, letture interpretate da Ughetta Cortesi.

Alla fine della presentazione si terrà un momento conviviale a cui siete tutti invitati a partecipare.

Serata organizzata dal Circolo Culturale Artemisia di cui Patrizia Bartoli è anche socia e sostenitrice.