Trovare oggigiorno un’assicurazione affidabile, con tariffe competitive e una buona assistenza clienti non è semplicissimo, vista la pletora di brand assicurativi che promettono sconti sui premi ma tagliano sulla qualità o, in alternativa, vantano brand blasonati ma applicano tariffe salate.

L’Istituto tedesco Qualità e Finanza da anni svolge un compito di controllo su alcune categorie di consumo, badando alla qualità finale proposta sul mercato. Nel sondaggio sulla RC Auto svolto tra novembre e dicembre 2016, l’Istituto ha intervistato più di 3.000 assicurati. I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati in questi giorni ed è emerso che la compagnia TOP in termini di qualità-prezzo è Linear.

Le aree di indagine indagate, in particolare, sono state rapporto qualità-prezzo, assistenza e comunicazione con i clienti, liquidazione dei danni, sistema satellitare, mobile app e processi online. Eccellere in questi aspetti è molto importante specie se consideriamo che il consumatore oggi è tendenzialmente più attento alle caratteristiche di ogni prodotto acquistato.

Nelle motivazioni che hanno portato a premiare Linear sicuramente vi è anche l’attenzione verso le persone trasmessa dall’azienda che fa parte del Gruppo Unipol. In oltre 20 anni di presenza sul mercato, questa attenzione si è tradotta infatti in una continua ricerca del miglior punto di incontro tra un servizio di ottimo livello ed un prezzo competitivo. Motivo che ha fatto eccellere Linear, anche in un mercato estremamente affollato com’è quello della RC Auto, tra assicurazioni tradizionali e assicurazioni online, ma anche comparatori di prezzi, broker e marchi indipendenti.