Si svolgerà il prossimo 6 maggio, a partire dalle ore 8,30 in sala Biasin, il convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, dal titolo: “Sisma Bonus, un’opportunità per la prevenzione”.

Il convegno vuole affrontare gli aspetti pratici legati alle agevolazioni fiscali del cosiddetto sisma bonus, per gli interventi di miglioramento sismico sugli edifici esistenti.

A partire dalle ore 8,30 di sabato 6 maggio avverrà la registrazione dei partecipanti a cui seguiranno i saluti delle Autorità, l’intervento di Massimo Mariani (CNI) su “L’analisi del sisma in atto e nuove cognizioni”; di Margherita Russo (Unimore) su “L’analisi economica dei danni dei terremoti e l’importanza del piano casa”; Alessandro Bergonzini (Ordine dei Commercialisti di Modena) su “Le nuove detrazioni per gli interventi di adozione delle misure antisismiche”.

Dopo il coffe break, previsto per le ore 11, si terranno gli interventi di Andrea bagni si “Esempi di intervento su edifici residenziali” e di Andrea Vittorio Pollini su “Esempi di intervento su edifici produttivi”,

Le conclusioni, previste per le ore 13, chiuderanno il convegno.