Ci sarà anche il Modena Rugby 1965 all’edizione numero 39 del Torneo “Città di Treviso”. Minirugby e Under 14 biancoverdeblù sono partiti questo pomeriggio alla volta di Treviso, per partecipare al torneo di rugby giovanile di maggior prestigio a livello nazionale, organizzato dal Benetton.

Una comitiva di 200 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori è partita dallo stadio del rugby di Collegarola, per partecipare alla due giorni di torneo che si svolgerà presso il centro sportivo “La Ghirada” di Treviso, e gli impianti di Casale sul Sile, Silea, Paese e Villorba.

“Anche quest’anno – spiega il presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi – partecipiamo con un gran numero di ragazzi ad uno dei tornei più importanti nel panorama giovanile. Per i ragazzi è un’esperienza che va al di là del rugby e siamo felici di dare loro questa opportunità. In questa stagione e in particolare nell’ultimo mese l’Under 14 e il minirugby stanno dando grosse soddisfazioni, e gran parte del merito va dato ai nostri tecnici. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro di anni, dobbiamo continuare su questa strada”.

Così Francesco Ferraguti, tecnico dell’Under 14: “Andiamo a Treviso per divertirci, fare gruppo e provare a migliorare il sesto posto dello scorso anno. Non sarà facile, perché di fronte avremo le migliori squadre giovanili d’Italia, ma ci proviamo: il gruppo ha capito quali sono le sue potenzialità e vuole continuare a stupire”.