Per il primo anno anche gli amici quattrozampe possono iscriversi alla StraBologna. Grazie alla collaborazione con Passion for Dogs – Centro Cinofilo e L’Ora degli Animali, infatti, sarà possibile partecipare con il proprio amico a quattro zampe, coniugando attività fisica, gioco e divertimento. Si tratta di un’ottima occasione per rinforzare il rapporto cane-conduttore, lavorare sulla corretta condotta del cane nel contesto urbano e trascorrere del tempo di qualità con il nostro fedele compagno.

Iscrivendo il proprio cane all’evento (online fino a venerdì oppure nei punti indicati sul sito della manifestazione http://strabologna.it/organizzazione/punti-di-iscrizione/), si riceverà una bandana, un pacco gara ricco di prodotti per la cura dell’animale e accessori offerti da L’Ora degli Animali.

Ma non finisce qui…

Passion for Dogs presidierà una postazione all’arrivo in Piazza Maggiore, fornendo consigli per la corretta gestione del cane e ristoro per cuccioli e cuccioloni, con qualche sorpresa per tutti.

La StraBologna da cani quest’anno raddoppia: anche sabato 13 maggio l’Istruttore Cinofilo Umberto Guerini (Passion for Dogs) sarà in Piazza Maggiore a disposizione per consulenze gratuite, dimostrazioni di nosework scent detection e coinvolgimento dei visitatori con cani al seguito in esercizi di mobilità.