Due serate dedicate al genio assoluto di Gian Lorenzo Bernini, sono in programma per i prossimi due giovedì ovvero il 18 e il 25 maggio dalle ore 20.45 presso la sala civica di San Michele dei Mucchietti in via Bondi 6/8 a Sassuolo. Sarà Claudio Corrado a raccontare la vita e le più importanti opere di un’artista integrale.

Bernini non fu solo scultore, ma anche architetto, pittore, scenografo, commediografo, disegnatore. Un viaggio attraverso il racconto di Corrado e le splendide immagini delle creazioni di un grande artista che ha, con il suo lavoro, cambiato radicalmente il volto di Roma al servizio dei pontefici che l’hanno amato e voluto come protagonista assoluto del seicento. Per Bernini l’arte non doveva più rappresentare la realtà, ma inserirsi come una scenografia nella realtà, completandola e proprio Roma e il Vaticano rappresenteranno per lui, il palcoscenico perfetto.

Corrado torna a parlare d’arte presso la sede dell’associazione culturale Amici di San Michele, confermando la sua collaborazione con le realtà associative cittadine che più volte l’hanno voluto protagonista di serate divulgative. L’ingresso alle due serate è libero.