Venerdì 19 maggio la Ghirlandina verrà illuminata di una luce viola in occasione della Giornata mondiale delle persone con Ibd, le malattie infiammatorie croniche intestinali, come la malattia di Crohn e la Colite Ulcerosa, con cui nel mondo sono costretti a convivere cinque milioni di persone.

Grazie ad Amici Modena, l’Associazione per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino, la città aderisce alla campagna mondiale per migliorare la qualità di vita di queste persone e creare una maggiore consapevolezza a riguardo.

Nelle ore serali fino alle 24, la Ghirlandina, monumento simbolo della città di Modena, verrà illuminata di viola, il colore che contraddistingue la giornata, per sensibilizzare alla conoscenza di queste malattie debilitanti.

Visitando il sito ufficiale www.worldibdday.org  oppure il sito dell’associazione www.amiciitalia.eu sarà possibile consultare l’elenco dei monumenti simbolo delle varie città in tutto il mondo che aderiscono alla giornata. Per approfondimento e sostenere la ricerca: www.amiciitalia.eu (a Modena per info: amici.modena@gmail.com).