Sono state pubblicate le graduatorie definitive di ammissione ai nidi comunali per l’anno educativo 2017/2018, con indicate le assegnazioni.

Le domande pervenute complessivamente sono 112 delle quali 102 sono ammesse al servizio e 10 in lista d’attesa del posto. I genitori dei bambini in lista d’attesa potranno essere contattati in caso di disponibilità sino al 28 febbraio 2018.

Rispetto alla graduatoria definitiva dell’anno educativo 2016/2017, sono aumentate le domande accolte (da 90 a 100) e parallelamente sono diminuite le liste d’attesa (da 48 a 12). I genitori dei bambini ammessi riceveranno nelle prossime settimane lettera formale informativa.

Questo il commento del Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione per l’Infanzia e l’Adolescenza Maurizia Cocchi Bonora: “Sono dati molto significativi che premiano la volontà dell’Amministrazione comunale di confermare a bilancio le risorse necessarie a finanziare i servizi nido e materna, oltre al trasporto scolastico. Continuiamo ad affermare la centralità dei percorsi educativi e della scuola, nella convinzione che la crescita dei bambini e successivamente la formazione delle giovani generazioni debbano essere tra le priorità di chi amministra una comunità. Anche per l’anno educativo 2017/2018, l’obiettivo è quello di mantenere l’offerta dei servizi, consolidando gli interventi e le esperienze di razionalizzazione, riorganizzazione, attivazione di collaborazioni con la consapevolezza che il cuore del sistema scolastico ed educativo poggia sulla rete dei servizi erogati dal Comune”.