Nella serata di ieri, i militari del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, nei pressi stazione ferroviaria hanno denunciato a piede libero un cittadino di origine irachena, 40 enne, senza fissa dimora, poiché trovato in possesso di alcune dosi di hashish. L’uomo, che si trovava all’interno di un bar, alla vista dei militari che si accingevano ad effettuare un controllo sugli avventori, ha tentato di allontanarsi velocemente per le vie circostanti. Bloccato e perquisito gli sono stati rinvenuti indosso circa 13 grammi di hashish, già suddiviso in dosi termo saldate pronte per essere cedute.

L’operazione è parte di un intensificarsi di controlli effettuato con pattuglie in divisa e militari in borghese intorno alle aree adiacenti le stazioni di Sassuolo per Reggio Emilia e Modena.

Nell’anno in corso, infatti, sono 5 gli arresti operati in quei piazzali, 8 gli acquirenti, persone segnalate quali assuntori alla Prefettura, in molti casi non solo gente proveniente da Sassuolo, ma anche residenti delle province di Modena e Reggio Emilia. Complessivamente 40 grammi di hashish e 10 di marijuana lo stupefacente sequestrato.