La distruzione portata dalle scosse di terremoto di agosto e ottobre dello scorso anno nel Centro Italia continua a richiamare a gesti di solidarietà concreta fra la gente del Comune di Fiorano Modenese.

L’ultimo arriva da chi abitualmente, al venerdì sera, si ritrova con gli amici per una partita a carte. Sono gli “Amici della briscola” che si sono organizzati dimostrando una grande capacità di non dimenticare troppo in fretta e con il passatempo serale hanno raccolto 6.660,00 euro da dare come sostegno diretto a una piccola azienda agricola, a conduzione familiare, ubicata vicino a Norcia.

Nei giorni scorsi diversi componenti degli “Amici della briscola” sono andati a Norcia ed hanno consegnato, tramite Gildo Leonardi, il denaro raccolto ai coniugi Andrea e Cristina Carucci che hanno avuto la stalla e la casa crollate con il terremoto. Continuano a lavorare con tante difficoltà logistiche la terra e, al momento, sotto una tettoia, hanno sistemato mucche, pecore e muli.

Un piccolo gesto di solidarietà da parte degli “Amici della briscola” che sicuramente fa la sua differenza per chi deve ripartire da zero.