Si svolgerà domani, sabato 27 maggio, presso l’Aula Magna dell’Istituto “A. Volta” in piazzale Facone e Borsellino, la presentazione del libro “Chicchinalana” (Ibiskos Editrice Risolo), della scrittrice sarda Loriana Pitzalis, che sarà presente all’evento, per colloquiare con il pubblico e leggere alcuni brani tratti dal suo libro.

L’opera è stata al centro di un percorso di studio, lettura e laboratorio didattico condotto, durante questo anno scolastico, dalle classi 3°A-3°F-3°G dell’Istituto “A. Volta” – indirizzo tecnico Informatico, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola/lavoro, con il patrocinio del Comune di Sassuolo e in collaborazione con la Biblioteca “N. Cionini”.

Gli studenti, oltre a leggere e approfondire le tematiche trattate dall’opera letteraria, hanno concretamente lavorato al progetto per organizzare operativamente, seguendone ogni singola fase, la realizzazione dell’iniziativa e sperimentando sul campo competenze tecniche e gestionali. Un percorso in linea con le finalità del progetto di alternanza scuola/lavoro, un metodo didattico e di apprendimento sintonizzato con le esigenze del mondo esterno, in un’ottica di scuola aperta.

L’appuntamento è programmato per la mattinata di domani, con inizio alle ore 10,30.