Proseguiranno lunedì prossimo, 29 maggio, le operazioni di “pulizia di primavera” della città secondo un piano dettagliato che suddivide le aree residenziali in zone che verranno interdette, momentaneamente, alla sosta solo nei tratti più critici per consentire una puntuale e migliore pulizia dell’area.

Il nuovo piano è frutto di una attenta analisi delle aree più critiche e delle segnalazioni dei cittadini.

Fino indicativamente a fine luglio, circa, è prevista una pulizia straordinaria, mirata alle zone residenziali. Si tratta di un intervento che riguarderà circa 120 km di strade, dove verranno preventivamente apposte date e orari in cui mantenerle libere dai veicoli per consentire le operazioni di pulizia.

Il Comune in collaborazione con Hera, quindi, da lunedì proseguirà l’attività di spazzamento straordinario della città, con l’apposizione di divieti di sosta dalle ore 7,30 alle ore 12,30. L’Amministrazione chiede, quindi, un piccolo sforzo di collaborazione ai cittadini nel non lasciare le auto in sosta per una mezza giornata, in modo da permettere agli operatori il lavoro in sicurezza e garantire un miglior risultato finale; siccome questo intervento sarà abbinato anche alla pulizia dei marciapiedi/bordi strada delle vie oggetto di divieto di sosta.

Venerdì 2 giugno, festivo non verranno eseguite pulizie mentre sabato 3 giugno verrà eseguita la pulizia del sottopasso di Panorama e del Cavalcavia Da Verrazzano

Le vie delle scuole, zona per zona, saranno eseguite per prime con conseguente rimozione dei cartelli di divieto per cercare di interferire il meno possibile con l’entrata/uscita scolastica, fermo restando che è vietata la sosta ma non la fermata. Come l’anno scorso, zona per zona sarà possibile parcheggiare le autovetture nelle vie o nelle piazze – parcheggio vicine non tabellate con i cartelli di divieto.