Beffa atroce nel finale di gara per gli Allievi Under 17 di mister Felice Tufano: in vantaggio 2-0, in pieno recupero i neroverdi sono stati raggiunti sul 2-2 dall’Atalanta nella gara d’andata dei Quarti di Finale del Campionato Nazionale Under 17. Fra sette giorni si giocherà la sfida di ritorno a Zingonia.

Il Sassuolo passa in vantaggio al 22’ con una punizione di Raspadori, le squadre vanno al riposo con i neroverdi in vantaggio 1-0. Sassuolo che parte forte anche nel secondo tempo con due ottime occasioni per Aurelio fallite di poco. Al 49’ mani in area del nerazzurro Cavalli, l’arbitro assegna il penalty: il tiro di Raspadori si stampa sulla traversa.

Nella seconda metà della ripresa l’Atalanta si riversa all’attacco cercando di riagguantare il pari ma il Sassuolo resiste e al 74’ raddoppia con un gran tiro di Baietti. Il tempo regolamentare scade, l’arbitro assegna cinque minuti di recupero che risulteranno fatali: a due minuti dal termine accorcia le distanze Nivokazi, all’ultimo istante rigore molto discusso all’Atalanta e trasformazione di Nivokazi, doppietta personale che vale il 2-2 finale.

IL TABELLINO

Sassuolo-Atalanta 2-2

Reti: 22’ Raspadori (S), 74’ Baietti (S), 84’ e 85’ rig. Nivokazi (A).

Sassuolo: Fasolino, Castelluzzo, Merli (67’ Agnelli), Ghion, Pilati, Ferraresi, Carrozza (67’ Solla), Bartoli (67’ Baietti), Raspadori (83’ Gubellini), Giordano, Aurelio.

A disposizione: Malpeli, Crescenzi, Artioli, Dembacaj, Mayngi.

Allenatore: Felice Tufano.

Atalanta: Piccirillo, Fanti, Bulgarella, Rizzo Pinna, Heidenreich, Cavalli, Peli (73’ Cambiaghi), Rinaldi, Louka (52’ Nivokazi), Kulusevki, Losa (60’ Isacco).

A disposizione: Avogadri, Vedovati, Frana, Kraja, Da Riva, Pedrini.

Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Sig. Spataru di Siena.

Assistenti: Sig. Delvecchio e Sig. Cornago di Bologna.

Note: ammoniti Aurelio e Agnelli del Sassuolo; Heidenreich dell’Atalanta.