L’Urp del Comune di Rubiera ora è raggiungibile anche tramite WhatsApp: il nuovo servizio è in funzione nei normali orari d’apertura dell’Ufficio (8:30-13 dal lunedì al sabato, e il martedì e venerdì anche 15-18), e consentirà di chiedere informazioni sulle attività e sui servizi dell’Ente o inviare segnalazioni e suggerimenti. Richieste e proposte saranno poi inserite in “Rilfedeur”, la piattaforma Internet attivata un anno fa per gestire le segnalazioni dei cittadini.

Per utilizzare questa nuovo canale di comunicazione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) è sufficiente – oltre ad aver ovviamente installata sul cellulare l’applicazione WhatsApp – aggiungere nella propria rubrica il numero dedicato 366 1430751: non occorre effettuare alcuna iscrizione, e con il primo messaggio si autorizza il Comune di Rubiera a inviare i messaggi informativi, intendendosi lette e accettate le condizioni del servizio. Dal quale poi ci si può cancellare in qualsiasi momento scrivendo semplicemente “Cancellami”.

L’Urp precisa che ogni contatto con il cittadino richiedente è individuale, quindi non è possibile inserire il numero WhatsApp del Comune in alcun gruppo.

«Speriamo sia un modo per avvicinare ancora di più la partecipazione degli attivissimi rubieresi alla qualità della vita collettiva », ha commentato il Sindaco, Emanuele Cavallaro, che aggiunge: « Richieste di informazioni, buche, rifiuti, suggerimenti, lamentele, buone idee sono benvenuti».