Sabato 17 giugno Bibbiano dedica una serata speciale ai bambini. Tra piazza della Repubblica e piazza Damiano Chiesa, nei pressi del Municipio, si svolgerà la prima edizione di  “Bimbinpiazza”, iniziativa voluta e promossa dall’Assessorato Cultura del Comune, in collaborazione con Arci, Auser,  BibbianoGiovane, Associazione culturale 5T  e Boca Barco. A partire dalle ore 19 tante iniziative, tutte rivolte ai più giovani: dai giochi da tavolo e party games di ASMODEE, al cambio-scambio di carte Yu-Gi-Oh e Force of Will, per concludersi con uno spettacolo di giocoleria e clownerie da non perdere, “La corda” a cura di Gera Circus.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il punto ristoro Auser con gnocco fritto, salumi e patatine. Inoltre gonfiabili giganti, bancarelle, “quelle che piacciono tanto ai bimbi”, tornei di volley e biblioteca aperta.   “Abbiamo fortemente voluto inaugurare il nostro programma eventi estivi con la 1 edizione di bimbi in piazza – a parlare è l’assessore Matteo Curti – spinti dalla  volontà di regalare, per una sera, il centro del paese alle famiglie. Ci auguriamo che questo evento diventi un appuntamento fisso sempre più variegato e ricco di novità anche per i prossimi anni.

Inoltre vorrei fin d’ora ringraziare tutte le persone che a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, in particolare il personale della biblioteca, che garantirà l’apertura per tutta la serata, i cantonieri e tutto l’ufficio tecnico comunale, Linda Eroli dell’associazione 5T, Arci Reggio Emilia, Auser bibbiano, Bibbiano Giovane, il Boca Barco Volley e Paola Bertolini di Com.re per il suo prezioso aiuto”.