Sono in corso indagini della Polizia municipale di Modena per rintracciare il veicolo, una Mercedes classe A, modello recente grigio metallizzata con targa straniera (presumibilmente tedesca), che verso le 21.40 di venerdì 16 giugno ha investito in via Monte Grappa un ciclista, ferito con prognosi di 30 giorni, e si è poi allontanato a gran velocità senza prestare soccorso.

Il ciclista investito, un modenese quarantenne, era in compagnia della moglie coetanea e dei due figli minori di otto anni, tutti in bicicletta. Secondo le prime ricostruzioni degli operatori della Municipale l’uomo, arrivato al pedonale tra via Monte Grappa e via Bonacini, ha visto arrivare a forte velocità un’auto che lo ha investito nella ruota anteriore mentre si sporgeva per segnalare che avrebbero attraversato. L’uomo è caduto a terra, ma la Mercedes ha proseguito la sua corsa ad alta velocità su via Bonacini girando in via Divisione Acqui, direzione Questura, dalla rotatoria di via Morandi.

La Polizia municipale, intervenuta sul posto con il 118, chiede la collaborazione di chi si sia trovato a passare nella zona all’ora dell’incidente e abbia notato qualche elemento utile per rintracciare l’investitore. Eventuali testimonianze possono essere comunicate all’Ufficio infortunistica della Polizia municipale che sta seguendo le indagini, telefonando al centralino del Comando di via Galilei (tel. 059 20314).