Sarà piazza Papa Giovanni XXIII, di fronte al municipio, ad ospitare la seduta d’insediamento del Consiglio Comunale di Castelnuovo Rangone.

La seduta è stata convocata dal sindaco Massimo Paradisi per martedì 27 giugno alle 20.45 e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Diversi i punti all’ordine del giorno della seduta: tra questi, l’esame della condizione degli eletti alla consultazione elettorale dello scorso 11 giugno, il giuramento del sindaco e la comunicazione della composizione della nuova giunta comunale, la costituzione dei gruppi consiliari, la presentazione al Consiglio delle linee di mandato per la legislatura 2017-2022.

“La scelta di convocare la prima seduta del Consiglio Comunale all’aperto, nel cuore del paese – rimarca il sindaco Massimo Paradisi – vuole ribadire la nostra volontà di avvicinarci, anche fisicamente, alla cittadinanza. La legislatura che andiamo ad inaugurare dovrà essere contraddistinta dalla capacità di ascolto e di coinvolgimento dei cittadini: per questa ragione abbiamo deciso di inaugurare  i lavori del Consiglio in piazza, all’ombra del nostro Torrione, confidando in una larga partecipazione dei nostri concittadini”.

Di seguito, l’ordine del giorno completo della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale:

1)  Esame della condizione degli eletti nella consultazione elettorale dell’11 giugno 2017

2)  Giuramento del sindaco e comunicazione della composizione della giunta

3)  Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei  capigruppo

4)  Presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato anni 2017-2022

5)  Istituzione delle commissioni consiliari permanenti e nomina dei componenti

6)  Nomina commissione elettorale comunale

7)  Nomina commissione comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari

8)  Definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti  del Comune presso enti, aziende ed istituzioni

9)  Nomina rappresentanti  in seno al Consiglio dell’Unione di Comuni Terre di Castelli

10)  Comunicazioni e varie