Da domani, martedì 27 giugno, Hera inizierà importanti lavori alla rete fognaria di Castelfranco Emilia, in via per Panzano, località Pioppa. L’intervento prevede la separazione delle acque miste che confluiscono nell’impianto di sollevamento di via Pioppa, facendo defluire le acque nere, provenienti dalle abitazioni circostanti, in una nuova fognatura.

Per questo sarà posata una condotta lungo la banchina stradale, affiancata al collettore esistente, nella quale saranno canalizzate soltanto le acque degli scarichi civili.

L’intervento avrà la durata di un mese circa e comporterà un investimento di 50.000 euro, finanziati da Hera all’interno del piano investimenti del servizio idrico integrato.

Durante l’esecuzione dei lavori sono previste modifiche alla viabilità della zona, effettuate da Hera in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico comunale e con la Polizia Municipale. In particolare, per tutta la durata del cantiere, il traffico sarà regolato da un senso unico alternato. Non sono previste interruzioni del servizio.