Si è conclusa la seconda fase dei i campionati nazionali di pallavolo femminili Uisp 2017 che assegnavano gli scudetti italiani nelle categorie under 12-13-14-15-16 femminili. Dopo lo scudetto U18 conquistato due settimane fa, e premiata in questa fase con due bronzi nelle categorie under 12 e 14, la Volley Castelvetro è sempre protagonista conquistando lo scudetto italiano anche nella categoria under 16.

Sempre affollatissimi i gironi con oltre 200 squadre presenti nelle varie categorie, Castelvetro si e’ messa in luce per l’alto livello tecnico mostrato.

L’under 16 castelvetrese dopo aver centrato l’accesso alla finale con un torneo a punteggio pieno, ha disputato domenica mattina la finalissima contro il Volley Sestese di Firenze.

Assecondato al meglio dalla sua squadra composta da Carlotta Altariva, Federica Pelloni, Maria Franchini; Eleonora Meka, Giulia Masini, Matilde Gualdi, Elisa Riccardo Giulia Odorici, Giulia Campioni, Alessia Buffagni, Cecilia Galloni, Arianna Ranuzzini, coach Gualdi  non si è non si è lasciato sfuggire l’occasione  imponendosi sulle toscane.

“Abbiamo espresso un buon gioco e le ragazze sono state bravissime” le parole di Gualdi  commentando il  3 a 1 della finale  (25/14 – 14/25 – 25/17 – 25/18) che ha confermato il team al vertice nazionale.