Metti sul palco nel parco uno youtuber da milioni di visualizzazioni che pubblica le sue poesie online sui social media del web globale prima di raccoglierle in un libro.

Dà spazio alla poesia 2.0 la programmazione dei Giardini d’Estate di venerdì 28 luglio. Alle 21.30, sempre rigorosamente a ingresso libero e gratuito, alla rassegna di cultura e spettacolo modenese arriva uno dei personaggi più interessanti e seguiti della scena “social”: Francesco Sole, che interpreterà, con accompagnamento musicale, testi tratti dal suo ultimo libro “Ti voglio bene. #poesie” (Mondadori).

Si apre a nuovi contenuti e linguaggi, quindi, la rassegna nello spazio verde di corso Canalgrande, organizzata da Studio’s e sostenuta da BPER Banca, nell’ambito del’Estate modenese del Comune con sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera

Francesco Sole è uno youtuber modenese che ha conquistato i ragazzi del web, portando al successo un nuovo format di comunicazione poetica tramite i social network.

Il libro dal titolo “Ti voglio bene”, sottotitolo “#poesie” (Mondadori, 2017), raccoglie i testi delle migliori poesie pubblicate sul web, ma è impreziosito anche da testi inediti. È il terzo libro di Francesco Sole, che con Mondadori aveva già pubblicato “Stati d’animi su fogli di carta” e “Mollato cronico”.

Anche venerdì ai Giardini Ducali è aperto il “Buon ristoro” di Piacere Modena, che serve gnocco, tigelle, tortellini e tipicità locali con le quattro doc modenesi del Lambrusco, e aggiunge al menù nuovi piatti estivi e insalate sempre all’insegna di prodotti tipici e tradizione, con un pizzico di fantasia (prenotazioni 059 208672).

Il programma dell’Estate modenese è online (www.comune.modena.it).