Promuovere comportamenti rispettosi dei luoghi della città da parte dei proprietari di cani puntando su due gesti semplici come la raccolta delle deiezioni prodotte dal proprio amico a 4 zampe e l’attenzione a evitare che faccia la pipì in luoghi inopportuni.

È l’obiettivo del concorso lanciato dall’Ufficio diritti animali del Comune di Modena per la creazione di uno slogan, accompagnato da un’immagine, che ricordi l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine e provi a dare qualche suggerimento pratico per evitare l’imbrattamento di alcuni luoghi coniugando senso civico e affetto per il proprio cane anche nei momenti più “imbarazzanti”. Lo slogan vincitore sarà utilizzato nella prossima campagna di sensibilizzazione sul tema promossa dal Comune di Modena.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti, ciascun concorrente può partecipare con un numero libero di elaborati (slogan e grafica) da consegnare entro il 31 agosto all’Ufficio diritti animali. Gli elaborati potranno essere a colori o in bianco e nero, in formato .pdf o .jpg, e dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica ufficio.diritti.animali@comune.modena.it. I primi tre classificati saranno premiati in occasione della domenica ecologica del 24 settembre. Il vincitore, oltre a veder utilizzato il proprio slogan nella prossima campagna comunale, riceverà in premio anche una bicicletta. Alcuni tra gli elaborati più interessanti potranno inoltre essere usati a tempo indeterminato come copertina o corredo grafico nella home page o nelle pagine interne del sito del Comune. I dettagli del bando sono pubblicati sul sito www.comune.modena.it