Agosto offre due serate di ‘Note di Notte’ al Castello di Spezzano, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese con Tir Danza e il Ristorante La Castellana.

Martedì 1 agosto, alle ore 21, il giornalista e scrittore Leo Turrini e il musicista Marco Dieci,  presentano il libro ‘Eppure Angelo canta ancora’ la storia di musica e di amicizia con il cantautore Angelo Bertoli.

Marco Dieci e Pierangelo Bertoli si conoscono alla fine degli anni Sessanta a Sassuolo. Da allora questi due uomini, così diversi, eppure complementari, hanno percorso un’avventura lunga oltre trent’anni, calcando centinaia di palcoscenici. Un sodalizio che ha trovato espressione nella produzione discografica di Bertoli, uno degli artisti più puri ed intransigenti del nostro Paese. In questo Libro Marco Dieci racconta la sua avventura a fianco di Pierangelo: una storia di musica e di amicizia.

Martedì 8 agosto la rassegna si conclude con “Lover  – Tributo a Tenco, De Andrè, Jeff e Tim Buckley”, presentato da Daniele Paganelli (voce) e Giulio Pirondini (pianoforte), special guest Achille Succi (sax, clarinetto) . Il tentativo è avvicinare classici come De Andrè, Buckley o Tenco alla musica classica. Attraverso gli arrangiamenti si mischieranno tra loro le melodie originali della musica d’autore con le linee classiche.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgono nella Sala delle Vedute.