Altra serata torrida allo Stadio Ricci per la seconda amichevole consecutiva dei neroverdi che hanno affrontato la Pro Piacenza, formazione militante in Serie C. Il Sassuolo si è imposto per 1-0 grazie alla rete di Domenico Berardi al 42’.

Dopo una prima fase di studio al 22’ da azione d’angolo Magnanelli colpisce di testa da distanza ravvicinata, grande l’intervento di Gori che mette in angolo. Passano solo tre minuti e Magnanelli serve l’assist per il colpo di testa di Falcinelli, palla alta. Al 27’ cavalcata di Berardi e passaggio per Falcinelli che calcia a colpo sicuro ma sulla linea salva Abbate. Al 31’ ci prova Berardi con un tiro da lontano che si spegne di poco a lato, lo stesso attaccante neroverde dieci minuti dopo viene atterrato qualche metro fuori area: l’arbitro assegna la punizione che Berardi trasforma di precisione superando la barriera e mandando la palla all’angolino alla sinistra del portiere. Poco prima dell’intervallo il Sassuolo sfiora il raddoppio con una azione personale di Duncan che calcia potente ma alto.

Nella ripresa da segnalare al 79′ un gol annullato a Ragusa per posizione di fuorigioco, all’89’ un tiro di Barba che sfiora il palo alla destra di Consigli e allo scadere una incursione di Falcinelli stoppata in angolo dalla difesa piacentina.

La ripresa degli allenamenti è in programma per lunedì pomeriggio sempre al Ricci.